La fisioterapia manuale

I giusti movimenti per agire sul problema

Le tecniche manuali di fisioterapia

Risoluzione dei problemi muscolari e scheletrici grazie alle giuste manipolazioni

Attraverso la fisioterapia manuale si utilizzano delle tecniche manuali per la riabilitazione e la risoluzione dei problemi muscolari e scheletrici.

L'obiettivo è quello di fare delle terapie più naturali possibili, basate sul movimento dei tessuti e delle articolazioni, in modo da stimolare il paziente a lavorare sul suo problema anche a casa cosi come in ambulatorio, con un importante riduzione dei costi di terapia, tempi e altre risorse.

Non attendere oltre, rivolgiti al tuo fisioterapista e contattami per fissare un appuntamento!

Consulto iniziale

Stiliamo assieme un programma riabilitativo condiviso dopo aver indagato la causa del tuo problema muscolo scheletrico.

Terapia naturale

Manipolazione e movimento dei tessuti e delle articolazioni interessate per stimolare la riabilitazione ed educare il paziente al recupero.

Esercizi terapeutici

Riabilitazione  attraverso una progressione graduale di esercizi finalizzata al ritorno dello svolgimento delle normali attività quotidiane, e finalizzata al rientro in campo per lo sportivo.

Quali patologie si possono trattare?

Scopriamo cosa è possibile trattare con la fisioterapia manuale

Problemi muscoloscheletrici

Attraverso la fisioterapia manuale è possibile trattare problemi muscoloscheletrici quali dolori, rigidità oltre a debolezza alle articolazioni del corpo, come cervicalgie, lombalgie, dolori alle spalle, alle ginocchia, e alle altre articolazioni

Prehabilitation

Ovvero l'ottimizzazione delle funzionalità residue nelle situazioni post-trauma e delle funzionalità motorie nei disturbi degenerativi in vista di un intervento chirurgico.

Riabilitazione post-operatoria

Ovvero la riabilitazione post-interventi chirurgici di varia natura , dalla protesiologia (spalla, anca, ginocchio, gomito) alla ricostruzione legamentosa (crociato anteriore),e di interventi alla colonna vertebrale

Per il paziente sportivo

L'attività sportiva intensa può causare dei sovraccarichi nel nostro fisico. Una adeguata terapia fisioterapica permette un recupero veloce e la prevenzione delle problematiche legate all'attività sportiva.