Piero-Dalla-Pozza-Fisioterapista-00

La salute si basa sulla felicità: dall’abbracciarsi e fare il pagliaccio al trovare la gioia nella famiglia e negli amici, la soddisfazione nel lavoro e l’estasi nella natura delle arti.

Patch Adams

Ciao! sono Piero Dalla Pozza,

sono laureato in  fisioterapia con una specializzazione nella riabilitazione delle problematiche muscolari e scheletriche. Attualmente opero come fisioterapista a Thiene e nei paesi circostanti (Villaverla, Malo, Breganze, ...)

Mi occupo principalmente di:

  • Risoluzione dei problemi muscoloscheletrici, come ad esempio dolori e rigidità, debolezza alle articolazioni del corpo, come cervicalgie, lombalgie, dolori alle spalle, alle ginocchia, e alle altre articolazioni
  • Ottimizzazione delle limitazioni traumatiche e/o degenerative e preparazione motoria in vista di un intervento chirurgico (prehabilitation)
  • Riabilitazione post- interventi chirurgici di varia natura , dalla protesiologia (spalla, anca , ginocchio, gomito) alla ricostruzione legamentosa (crociato anteriore), interventi alla colonna vertebrale
  • Riabilitazione del paziente sportivo
  • Cefalea
  • Vertigini
  • Acufene

Ritengo che il successo di un trattamento fisioterapico passi per la conoscenza approfondita del del problema da parte del paziente, per cui fare educazione e istruzione del paziente fa parte del trattamento riabilitativo. Fermarsi all’inizio di una seduta per confrontarsi col paziente riguardo la sua percezione del problema rispetto alla seduta precedente mi aiuta a essere più specifico nel trattamento.

Nonostante lo sviluppo delle tecnologie terapeutiche, penso sia ancora il fisioterapista a fare la differenza con il ragionamento clinico nella risoluzione del problema del paziente, piuttosto che un macchinario stesso . Per questo motivo la mia preferenza è quella di fare delle terapie più naturali possibili, basate sul movimento dei tessuti e delle articolazioni, in modo da stimolare il paziente a lavorare sul suo problema anche a casa cosi come  in ambulatorio, con un importante riduzione dei costi di terapia, tempi e altre risorse.

Ti invito a contattarmi per aiutarti a risolvere i tuoi problemi muscoloscheletrici , e agevolare il ritorno alla vita di tutti i giorni senza difficoltà e dolori.

Scrivimi e contattami

Per parlare direttamente con me puoi scrivermi utilizzando il seguente form, spiegandomi la tua problematica. Avremo modo di conoscerci e fissare un appuntamento conoscitivo.

(Descrivi la tua richiesta il più chiaramente possibile, questo mi aiuterà a risponderti al meglio)